BUON SENSO

Nella vita reale c’è potenzialmente un lato chiaro e un lato oscuro come del resto in ogni persona, e nell’intero universo.
Il lato chiaro o luminoso ha un legame anche con le teorie e pratiche delle arti marziali tradizionali cinesi e giapponesi nonchè nello yoga, dove coloro che conducono una vita nobile sono descritti come coloro che seguono la luce (nello yoga), nel rispetto e nell’onore (nelle arti marziali).
Purtroppo in ognuno di noi il lato oscuro è sempre pronto ad uscire fuori, basta poco, l’IRA ad esempio è una delle componenti del nostro lato oscuro manifestata spesso da chi perde facilmente il controllo di se stesso e da chi pensa di essere più forte di un’altro individuo semplicemente perchè la sua IGNORANZA CULTURALE lo porta a sopraffare gli altri con atteggiamenti prevaricatori e Pseudo mafiosi.
Molte di queste persone IGNORANTI in tutti i sensi e come dire facilmente irritabili, pensano di essere i più forti semplicemente sfoderando L’ARMA Dell’intimidazione e della Paura.
Chi pratica le arti marziali tradizionali da molti anni , come me del resto, cerca di nascondere il proprio lato oscuro evidenziando in molte occasioni il cosìdetto BUONSENSO OCCIDENTALE ossia La Capacità naturale dell’individuo di valutare e distinguere il logico dall’illogico, l’opportuno dall’inopportuno, e di comportarsi in modo giusto e saggio.
Io insegno il BuonSenso nelle situazioni Critiche e spero di nascondere il più possibile il mio lato oscuro a costo di passare per Cotardo o Imbecille.
Il Mio Maestro diceva che “se tiri la corda, alla lunga quest’ultima si rompe, Facendo cadere però chi la tirata!” .
(Lo diceva in Giapponese più o meno quella è la traduzione…) Facciate Buon Uso di questo “Detto” ed interpretatelo a Vs. Piacimento tenedo presente che spesso per abbattere un aggressore o un Imbecille Basta Il Buon Senso tenendo il Vs. Lato Oscuro In ULTIMA Possibilità d’azione.